get the hint–adesivo

Nome artefatto: get the hint

Tipologia di appartenenza: adesivo
Produttore:N/D
Designer:N/D
Anno e luogo di produzione (se reperibile):stati uniti
Dimensioni: Sheets: 2.75″w, 6.5″h; stickies: approx 2″w, .75″h
Costo di produzione (se reperibile):0.5 euro
Prezzo al pubblico/gratuità (se reperibile):3 euro

Individuare a quale categoria appartiene l’artefatto

a) Contenere / conservare
prima o dopo la lettura

1)Almeno 3 immagini

This slideshow requires JavaScript.

2)Descrivere l’artefatto nel momento del suo utilizzo/applicazione, , evidenziando in particolare l’aspetto più strettamente legato alla lettura (500 parole max)

Chi ha inventato la nota originale appiccicoso era un bel furbacchione. E ‘uno di quei prodotti che rientra nella “evidente non appena si vede” categoria di roba. Naturalmente, come invenzioni più buona parte di esso è stata un incidente e parte di un momento “eureka”. E il prodotto non inizialmente, ma preso piede dopo pochi anni. Essere in grado di attaccare la nota in faccia a qualcuno in cui non possono perdere ha i suoi vantaggi.

E ‘una situazione simile con queste Get The Note Suggerimento Adesivi. Si può mettere il proprio messaggio sottile o non così sottile dove deve essere. Se avete bisogno di lasciare un ricordo dolce o un messaggio forte e chiaro, queste brevi note possono aiutare.

3) indicare tre aggettivi che caratterizzano l’artefatto

personale imformatico colorato

4) Individuare e descrivere le seguenti caratteristiche dell’artefatto.

Qualità morfologiche

Rispondere in maniera discorsiva (max 500 parole) toccando i punti di seguito elencati, se rilevanti.

Indicare 2 tag che identifichino le qualità morfologiche dell’artefatto.

rettangolo sottile

a) L’artefatto è composto da un unico pezzo o da più componenti? Se si Quali?

unico pezzo

b) Fa riferimento ad una geometria primitiva? Se si quale?

no

c) Comprende parti mobili (sportelli, cerniere, ecc..) o è un oggetto statico?

e un oggetto statico

d) Con quale tecnica produttiva sono realizzati i componenti dell’artefatto?

tecnica di stampare e tagliare

e) Se composto da più parti, con quale tecnica sono assemblate le componenti principali dell’artefatto?

questo oggetto e’ fatto da un pezzo unico,non ce un opportunita di assemblare

f) L’artefatto è disassemblabile in fase di dismissione dello stesso?

no

g) L’artefatto è riciclabile/riutilizzabile?

no.

Qualità espressivo/sensoriali

(rispondere in maniera discorsiva, max 500 parole, toccando i punti di seguito elencati, se rilevanti)

Indicare 2 tag che identifichino le qualità espressivo/sensoriali dell’artefatto.

personale semplice

a) L’artefatto è composto da un unico materiale o da più materiali? Elencali.

e composto da due materiali.la carta e il autoadesivo

b) Ci sono componenti/parti progettate per entrare in contatto con l’utente?

no

c) Descrivi con 3 aggettivi le sensazioni veicolate dalla scelta del colore dell’artefatto

luminoso colorato singolo

d) Descrivi con 3 aggettivi le sensazioni veicolate dalla scelta del materiale dell’artefatto

liscio  sottile semplice

Qualità funzionali

(rispondere in maniera discorsiva, max 500 parole, toccando i punti di seguito elencati, se rilevanti)

Indicare 2 tag che identifichino le qualità funzionali dell’artefatto.

individuale informatico

a) L’artefatto è finalizzato al raggiungimento di un risultato (funzione primaria)?Quale?

per offrire informazioni ai udenti in un modo interessante

b) L’artefatto svolge più funzioni? Quale è la funzione principale, quali le secondarie/accessorie?

si,si puo segniare sul qualsiasi oggetto.gli utenti possono ottenere informazioni da il adesivo.anche il adesivo si suggerire per leggere il contenuto.

c) La comprensione della destinazione d’uso è chiara? (ergonomia cognitiva)

si.

d) L’utilizzo è facile e confortevole? (ergonomia formale)

si.

e) In che modo l’artefatto entra in relazione con la lettura o il supporto (libro, rivista..)? Lo coadiuva, lo influenza, lo condiziona, lo limita, lo ostacola… etc. ? (dettagliare 200 battute).

l’artefatto implica il azione di leggere.con la stampa sul adesivo,gli utenti possono capire a cosa da fare.

f) Viene usato in maniera individuale, in gruppo, o necessita di un numero di persone definito per poter essere utilizzato?

individuale.

g) Si usa da solo o insieme ad altri artefatti (oggetti complementari?)

si usa sul qualsiasi oggetti.

h) Può essere sostituito da altri oggetti che svolgono funzione analoga, simile (sostitutivi propri e impropri)?

si,si puo sostituito da il adesivo bianco che si puo scrivere.

i) E’ un artefatto che può essere autoprodotto o personalizzato?

no.

j) Ha usi impropri?

Possono essere utilizzati per lo spoofing

k) Esistono quante e quali varianti (funzionali: bambini/anziani, culturali: oriente/occidente) di questo artefatto? In cosa differiscono tra loro?

no.

l) L’artefatto richiede una competenza specifica per essere usato? Quale?

no.

m) Viene utilizzato in un contesto specifico? Quale?

no.

n) Si utilizza in pubblico o in privato?

in privato anche in pubblico.

o) Quanto tempo richiede il suo utilizzo?

pochi secondi.

p) Quali sono gli aspetti positivi di questo artefatto? E quelli negativi?

positivi: funzionale e interessante.

negativi:la qualita’ del materiale e design.

q) Come questo artefatto potrebbe essere migliorato, reso più fruibile, più piacevole, più efficace, anche per un bacino di utenza più esteso (persone diversamente abili, di differenti nazionalità/etnie/religioni, etc…?)

potrebbe migliorare il design del prodotto e combiare il materiale.

r) E’ un artefatto che implica un coinvolgimento mentale?

si.depende l’azioni diversi. si implica un animo differenti.

s) L’artefatto è finalizzato alla modifica del supporto/contesto? In modo reversibile o irreversibile?

no.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s