Cuscino – d°light Huggable

Nome artefatto: d°light Huggable

Tipologia di appartenenza:
 Cuscino

Produttore:
 Diana Lin Design LCC

Designer:
 –

Anno e luogo di produzione (se reperibile): –

Dimensioni: 31.75cm x 31.75cm x 15.3cm

Costo di produzione (se reperibile): –

Prezzo al pubblico/gratuità (se reperibile): 180 $

Individuare a quale categoria appartiene l’artefatto

b) Da utilizzare durantela lettura

1)Almeno 3 immagini

This slideshow requires JavaScript.

2)Descrivere l’artefatto nel momento del suo utilizzo/applicazione, , evidenziando in particolare l’aspetto più strettamente legato alla lettura (500 parole max)

Questo artefatto è molto semplice da usare in quanto bisogno solo alimentarlo tramite cavo oppure attraverso l’uso delle batterie in modo che esso venga illuminato a possa servire per la lettura negli ambienti senza luce. Il cuscino non ha una posizione specifica in cui stare durante la lettura certo che deve in far modo che la persona che lo utilizza possa riuscire a leggere; può essere posto sulla pancia o sotto il libro fungendo anche d’appoggio.

3) indicare tre aggettivi che caratterizzano l’artefatto

luminoso, caldo, confortevole

4) Individuare e descrivere le seguenti caratteristiche dell’artefatto.

Qualità morfologiche

Rispondere in maniera discorsiva (max 500 parole) toccando i punti di seguito elencati, se rilevanti.

Questo oggetto è composto da tre parti: il panno peloso, bolle siliconiche a LED e batteria. Il rivestimento contiene all’interno queste bolle di silicone, le quali vengono alimentate grazie ad una batteria, fungendo anche da diffusore per le luci a LED. Il panno ha una cerniera per poter togliere e inserire le pile e il materiale luminoso. Questo strumento non ha una forma primitiva, è facilmente disassemblabile ed in fase di dismissione può essere facilmente scomposto.

d°light Huggable può essere alimentato da 4 batterie AA oppure, quando viene utilizzato con batterie ricaricabili, AA 2500MAH. Il cuscino rimane brillante per circa 4 ore poi lentamente la luce si offusca. L’oggetto può essere attivato e disattivato tirando l’interruttore a catena, un’operazione semplice che consente anche di risparmiare energia.

Indicare 2 tag che identifichino le qualità morfologiche dell’artefatto.

Peloso, gommoso

Qualità espressivo/sensoriali

(rispondere in maniera discorsiva, max 500 parole, toccando i punti di seguito elencati, se rilevanti)

d°light Huggable è composto da un tessuto peloso, bolle siliconiche e una batteria. L’artefatto è stato progettato in modo che esso possa essere disassemblato facilmente. Questo perché le pile scaricandosi andranno poi sostituite con delle altre, ed anche se le bolle dovessero smettere di funzionare andrebbero scambiate senza alcun problema. La presenza di peli sul rivestimento e le numerose bolle a led fanno si che cuscino possa essere scambiato anche per un peluche. Il colore naturale del materiale silicone è bianco traslucido. Quando è acceso la luce provoca una sensazione di calore, che rappresenta la luce del sole.

Indicare 2 tag che identifichino le qualità espressivo/sensoriali dell’artefatto.

Traslucido, tenero

Qualità funzionali

(rispondere in maniera discorsiva, max 500 parole, toccando i punti di seguito elencati, se rilevanti)

L’utilizzo di questo cuscino è facile e confortevole, qualsiasi persona può utilizzarlo dal bambino all’anziano. Il suo obiettivo principale e quello di generare una fonte luminosa che permetta di vedere, in un ambiente buio, ciò che si vuol fare, come leggere o semplicemente parlare con un’altra persona che sta di fronte. L’artefatto entra in contatto con l’utente principalmente per supportare la lettura o addirittura come strumento di appoggio per il libro. Esso è utilizzato solo in ambianti domestici ed in contesti dove c’è il bisogno di una luce meno intensa, soprattutto durante la lettura di un libro nella proprio camera da letto o nel soggiorno. La comprensione d’uso è molto chiara e non necessità un gruppo di persone per poterlo usare; esso può essere sostituito facilmente da altri oggetti come lampade o qualsiasi altra fonte di luce. Gli aspetti positivi sono che è anche un piccola fonte di calore e soprattutto può essere un oggetto che può entrare emotivamente a contatto con una persona, fungendo da peluche ma anche da strumento antistress. Aspetti negativi sono il bisogno di cambiare le pile abbastanza frequentemente ma anche una forma che non soddisfi tutti i requisiti per rendere la lettura più piacevole possibile.

Indicare 2 tag che identifichino le qualità funzionali dell’artefatto.

Luminoso, ludico

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s