blank label stickers kraft bracket–adesivo per nascondere il prezzo

Nome artefatto: Blank Label Stickers Kraft Bracket

Tipologia di appartenenza: adesivo per nascondere il prezzo
Produttore:N/D
Designer:N/D
Anno e luogo di produzione (se reperibile):stati uniti
Dimensioni: 6 cm x 3.6 cm
Costo di produzione (se reperibile):0.5 euro
Prezzo al pubblico/gratuità (se reperibile):2.59 euro

Individuare a quale categoria appartiene l’artefatto

a) Contenere / conservare
prima o dopo la lettura

1)Almeno 3 immagini

 

This slideshow requires JavaScript.

2)Descrivere l’artefatto nel momento del suo utilizzo/applicazione, , evidenziando in particolare l’aspetto più strettamente legato alla lettura (500 parole max)

il Blank Label Stickers Kraft Bracket e’ un tipo di adesivo si utilizzare per nascondere il prezzo.e’ fatto a mano con la carta kraft,ha un funzione speciale.gli utendi possono fare un timbro sul adesivo oppure disegnare.e’ una cosa molto personale.

3) indicare tre aggettivi che caratterizzano l’artefatto

personale ruvido resistente

4) Individuare e descrivere le seguenti caratteristiche dell’artefatto.

Qualità morfologiche

Rispondere in maniera discorsiva (max 500 parole) toccando i punti di seguito elencati, se rilevanti.

Indicare 2 tag che identifichino le qualità morfologiche dell’artefatto.

ruvido piatto

a) L’artefatto è composto da un unico pezzo o da più componenti? Se si Quali?

unico pezzo

b) Fa riferimento ad una geometria primitiva? Se si quale?

no

c) Comprende parti mobili (sportelli, cerniere, ecc..) o è un oggetto statico?

e un oggetto statico

d) Con quale tecnica produttiva sono realizzati i componenti dell’artefatto?

l’artefatto é fatto a mano.

e) Se composto da più parti, con quale tecnica sono assemblate le componenti principali dell’artefatto?

questo oggetto e’ fatto da un pezzo unico,non ce un opportunita di assemblare

f) L’artefatto è disassemblabile in fase di dismissione dello stesso?

no

g) L’artefatto è riciclabile/riutilizzabile?

no.

Qualità espressivo/sensoriali

(rispondere in maniera discorsiva, max 500 parole, toccando i punti di seguito elencati, se rilevanti)

Indicare 2 tag che identifichino le qualità espressivo/sensoriali dell’artefatto.

personale storico

a) L’artefatto è composto da un unico materiale o da più materiali? Elencali.

e composto da due materiali.la carta kraft e il permanente autoadesivo

b) Ci sono componenti/parti progettate per entrare in contatto con l’utente?

no

c) Descrivi con 3 aggettivi le sensazioni veicolate dalla scelta del colore dell’artefatto

profondo singolo serio

d) Descrivi con 3 aggettivi le sensazioni veicolate dalla scelta del materiale dell’artefatto

ruvido  sottile  storico

Qualità funzionali

(rispondere in maniera discorsiva, max 500 parole, toccando i punti di seguito elencati, se rilevanti)

Indicare 2 tag che identifichino le qualità funzionali dell’artefatto.

nascondere individuale

a) L’artefatto è finalizzato al raggiungimento di un risultato (funzione primaria)?Quale?

si,per nascondere il prezzo e offrire un opportunita di timbrare.

b) L’artefatto svolge più funzioni? Quale è la funzione principale, quali le secondarie/accessorie?

si.nascondere il prezzo e timbrare sul adesivo.

c) La comprensione della destinazione d’uso è chiara? (ergonomia cognitiva)

si.

d) L’utilizzo è facile e confortevole? (ergonomia formale)

si.

e) In che modo l’artefatto entra in relazione con la lettura o il supporto (libro, rivista..)? Lo coadiuva, lo influenza, lo condiziona, lo limita, lo ostacola… etc. ? (dettagliare 200 battute).

si rende il libro più personale.

f) Viene usato in maniera individuale, in gruppo, o necessita di un numero di persone definito per poter essere utilizzato?

individuale.

g) Si usa da solo o insieme ad altri artefatti (oggetti complementari?)

si usa da solo

h) Può essere sostituito da altri oggetti che svolgono funzione analoga, simile (sostitutivi propri e impropri)?

si. si puo essere sostituito da qualsiasi adesivi normale.

i) E’ un artefatto che può essere autoprodotto o personalizzato?

no.

j) Ha usi impropri?

Possono essere utilizzati per lo spoofing

k) Esistono quante e quali varianti (funzionali: bambini/anziani, culturali: oriente/occidente) di questo artefatto? In cosa differiscono tra loro?

no.

l) L’artefatto richiede una competenza specifica per essere usato? Quale?

no.

m) Viene utilizzato in un contesto specifico? Quale?

no.

n) Si utilizza in pubblico o in privato?

in privato.

o) Quanto tempo richiede il suo utilizzo?

pochi minuti.

p) Quali sono gli aspetti positivi di questo artefatto? E quelli negativi?

positivi: si rende il libro più personale.

negativi:si fa danni ai libri.

q) Come questo artefatto potrebbe essere migliorato, reso più fruibile, più piacevole, più efficace, anche per un bacino di utenza più esteso (persone diversamente abili, di differenti nazionalità/etnie/religioni, etc…?)

potrebbe combiare la forma del adesivo.offrire varie scelte.

r) E’ un artefatto che implica un coinvolgimento mentale?

no.

s) L’artefatto è finalizzato alla modifica del supporto/contesto? In modo reversibile o irreversibile?

si.in modo irreversibile.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s