Kit regalo – SVA Senior Library 2007

3. Scheda ARTEFATTI

Nome artefatto: SVA Senior Library 2007
Tipologia di appartenenza: Postale
Produttore: The New York School of Visual Arts
Designer: Wei Lieh Lee
Anno e luogo di produzione (se reperibile): 2007 New York
Dimensioni: 20cm x 15cm x 3cm
Prezzo al pubblico/gratuità (se reperibile): gratuià

Individuare a quale categoria appartiene l’artefatto

a) Contenere / conservare
prima o dopo la lettura

1)Almeno 3 immagini

This slideshow requires JavaScript.

2)Descrivere l’artefatto nel momento del suo utilizzo/applicazione, , evidenziando in particolare l’aspetto più strettamente legato alla lettura (500 parole max)

The artifact is to transport the book and associated contents to the receiver without damaging the contents. There is also a secondary function of the packaging, which is to be aesthetically pleasing so that the receiver feels they are receiving a gift or something special instead of a book order. The function of this packaging also acts as a storage unit for the student works book.

The time of use of this artifact would be when the receiver is given the gift from the post office. This most likely would be during the day, although the reading of the contents would most probably happen in free time during work, or most likely after. Whilst the book is being read, the packaging acts to keep the other contents secure and organized, so that the user can access and use all the contents of the packaging in an easy and harmonious way. In this way, the artifact has the primary purpose of transporting the contents to the reader, but then the primary focus changes to that of organizing the reading material inside and keeping them protected whilst other elements are being interacted with. For example: if the book is being read the pamphlet and CD can remain in the packaging without the need to be moved or disturbed.

3) indicare tre aggettivi che caratterizzano l’artefatto

Protettive, minimo, economico

4) Individuare e descrivere le seguenti caratteristiche dell’artefatto.

Qualità morfologiche

Rispondere in maniera discorsiva (max 500 parole) toccando i punti di seguito elencati, se rilevanti.

L’artefatto è composto da tre pezzi. Ci sono il pacco, manica CD e la maniglia, il ogetto ha una geometria rettangolare. Questo artefatto comprende di una maniglia che comporta come una cerniera. La maniglia può ritrattare quando si desidera memorizzare o il trasporto l’artefatto. Il manufatto è stato creato attraverso il taglio e incollaggio di cartone. Ci sono anche alcune immagini stampate sullo strato esterno del cartone. La tecnica é assemblate le componenti sono il taglio e il incollaggio del cartone.

Il SVA Senior Library 2007 non è disassemblabile perché lo è fatto da cartone, l’intero articolo può essere riciclato come un pezzo unico. Lo puo essere riciclati con le cartone normale, altrimenti è possibile riutilizzarlo per l’archiviazione o l’invio di libri o altre cose.

Indicare 2 tag che identifichino le qualità morfologiche dell’artefatto.

traditional form, organized

Qualità espressivo/sensoriali

(rispondere in maniera discorsiva, max 500 parole, toccando i punti di seguito elencati, se rilevanti)

Con il SVA Senior Library 2007 ci sono piu di uno materiale. Cartone, colla e filo. La maniglia  è semplice e minimo perché l’articolo deve essere economico e leggero. Questi elementi contribuiscono alla forma complessiva semplice di questo disegno. Dunque allo stesso momento, questi materiali sono naturale e diminuiscono l’importanza dell’aspetto fisico della confezione.  In questo caso la forma pulita e ordinata, e ancora la scelta di un materiale in base alla sua funzione (come cartone) può ancora presente un aspetto professionale.

c) Descrivi con 3 aggettivi le sensazioni veicolate dalla scelta del colore dell’artefatto

base, sottile, funzionale

d) Descrivi con 3 aggettivi le sensazioni veicolate dalla scelta del materiale dell’artefatto

leggero, eco-friendly, riutilizzabili

Indicare 2 tag che identifichino le qualità espressivo/sensoriali dell’artefatto.

Semplice, pulita

Qualità funzionali

(rispondere in maniera discorsiva, max 500 parole, toccando i punti di seguito elencati, se rilevanti)

Il manufatto raggiunge la funzione primaria. prima attraverso il trasporto sicuro del libro al lettore. mentre anche raggiungere la sua funzione secondaria come unità di memorizzazione per il libro. Dopo le prime due funzioni, l’artefatto puó essere usata per lo stoccaggio di altri oggetti o per mandare ancora qualcosa. É facile a comprendere la funzione perche la forma dell’artefatto e piu semplice. Pero c’é una possibilitá che la forma semplica del artefatto  sia una problema perché il artifatto puó sembrare troppo sottile per capire la funzione. L’utilizzo è facile ma forse non è confortevole, proprio perché la forma basica funziona per protezione dei libri nel primo posto.

L’artefatto entra in relazione con la lettura nel senso che i libri sono protetti da l’articolo durante trasporto. L’artefatto anche entra in relazione con la lettura per mantenere gli altri oggetti sicuro. Si può usare con un francobollo per mandarlo. Deve usare un computer pere leggere il CD in cui questo CD aiuta la lettore a capire il libro. Ci sono molti altri oggetti che possono fare lo stesso, pero quest’uno è personalizzato per un libro specifico.

È un artefatto che si puó cambiare o essere personalizzato perché i materiale sono facile a tagliare, manipolare o da allegare al. lo può usarlo per tenere altri oggetti che hanno dimensioni come un libro.  Lo si usa dentro la casa o in un posto dentro perché l’artefatto è cartone e poi è possibile a danneggiarlo con acqua o altri elementi.Anche si usa durante muovere oppure durante la lettura. Insomma dipende sulla situazione lè usato per molti giorni quando viene inviato per posta o per poche ore durante la lettura.

Questo ogetto protegge e organizza il libro e gli altri elementi associati e anche costa poco e anche è facile a fare.Peró non è forte quando vicino acqua e per questo ragione non è possible a lasciare questo nei elementi.

Se puo cambiare il pacco per altri oggetti o libri questo artefatto potrebbe essere migliorato. L’artefatto non finalizzato molto alla modifica del contesto, peró lo aggiunga un po’ di organizzazione alla contesto

Indicare 2 tag che identifichino le qualità funzionali dell’artefatto.

recycled, reuseable

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s