Visitare

Nome azione: Visitare
Declinazione specifica: Utilizzare il programma mostra

Individuare a quale categoria appartiene l’azione
c) Azioni contestuali alla lettura:

2)Descrivere l’azione come se si stesse narrando uno storyboard (500 parole max)

a. Munirsi del programma all’ingresso della mostra
b. Servirsi dello stesso per acquisire maggiori informazioni o per annotare nomi e titoli di opere

3) Indicare tre aggettivi che caratterizzano l’azione

Informativa – Illuminante – Utile

3) Individuare le seguenti caratteristiche.
L’azione
a) Coinvolge 1, 2 o più persone? (dettagliare 200 battute)

Può coinvolgere una o anche più persone

b) Richiede un oggetto per compierla? Quale? Come si usa?

Richiede solo il supporto stesso

c) Si svolge in pubblico o in privato?

In pubblico

d) Quanto tempo richiede?

Richiede il tempo necessario a visitare l’intera mostra

e) È una azione site specifica? In quale contesto si svolge?

Si svolge all’interno di musei o luoghi appositamente allestiti

f) Richiede una competenza specifica? Quale?

Non richiede alcuna competenza specifica

g) È un’azione legale o illegale?

L’azione è legale

h) Come la lettura o il supporto (libro/rivista…) entrano in relazione con l’azione? La coadiuvano, la influenzano, la condizionano, la limitano, la ostacolano… etc. ? (dettagliare 200 battute)
Il supporto e la lettura sono necessari per l’azione

i) Quali sono gli aspetti positivi di questa azione? E quelli negativi?

Il supporto può essere d’aiuto nella comprensione dell’esposizione, ma anche utile nel caso si voglia appuntare qualcosa

j) Come questa azione potrebbe essere migliorata, resa più facile, più piacevole, più efficace?

Sarebbe facilitata se il supporto fosse predisposto per l’applicazione di copertine intercambiabili

k) E’ un azione finalizzata ad un risultato? Quale?

L’azione è finalizzata alla comprensione della mostra

l) E’ un azione che implica un coinvolgimento emotivo?

Non particolarmente

m) L’azione modifica il supporto? In modo reversibile o irreversibile?

L’azione non modifica il supporto [salvo eventuali appunti]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s