VIAGGIRARE—LEGGERE LA MAPPA DURANTE IL VIAGGIO

Scheda AZIONI

Nome azione: viaggiare

Declinazione specifica:legge la mappa durante il viaggio 

Individuare a quale categoria appartiene l’azione

  c) Azioni contestuali alla lettura:

 1)Almeno 3 immagini

This slideshow requires JavaScript.

2)Descrivere l’azione come se si stesse narrando uno storybord (500 parole max)

 _per aquistare le informazioni.

_cercare il libro o la mappa sulla borsa

_apirlo_

_seguire la guida per trovare le informazioni

_trovare le informazioni_

_segnare

_chiuderlo

_prendere sulla mano o rimettere dentro la borsa

3) indicare tre aggettivi che caratterizzano l’azione

perplesso—preciso—trasferito

3) Individuare le seguenti caratteristiche.

L’azione

a)      Coinvolge 1, 2 o più persone? (dettagliare 200 battute)       

l’azione coinvolge in maniera attiva una persona, il viaggiatore .

Oppure più persone quando si discudere tra loro.

b)      Richiede un oggetto per compierla? Quale? Come si usa?

Bisogna una borsa o un spazio per contenere il libro mentre il viaggio.

Anche una penna per segnare.

Gli occhiali per gurdare bene le piccole parole sulla mappa.

c)      Si svolge in pubblico o in privato?

Sia in pubblico quando si perde la strada o sia in privato quando si fa un piano al hotel o la macchina ecc.

d)     Quanto tempo richiede?

Minimo dai minuti alle ore

e)      È una azione site specifica? In quale contesto si svolge?

Si svolge durante il viaggio, nel qualsiasi luogo.soprattuto al fuori

una azione site specifica .si svolge nel mezzo trasporto,la macchina il tram il treno     l’aerio,e qualsiasi posto da rimanere durante viaggio.

f)       Richiede una competenza specifica? Quale?

Capacit’ della geografia.

g)      È un’azione legale o illegale?

legale

h)      Come la lettura o il supporto (libro/rivista…) entrano in relazione  con l’azione? La coadiuvano,  la influenzano, la condizionano, la limitano,  la ostacolano… etc. ? (dettagliare 200 battute)

il supporto è come un oggetto principale del’azione,che svolge un ruolo della guida l’azione.

Ma quando una persona sta movendo è ostacolato l’azione.si deve fermare a leggere la mappa.

i)        Quali sono gli aspetti positivi di questa azione? E quelli negativi?

Positivo:aquistrare l’informazione utile.

Negativo:è pesante per prendere il libro quando fare viaggio.

È occupa gli spazi o le mani.

Fa male gli occhi.(sulla mappa il parole è piccolissimo)

È dannegiato subito.(la mappa si piega tante volte è sporco subito)

j)        Come questa azione potrebbe essere migliorata, resa più facile, più piacevole, più efficace?

Più leggere e durevole possibile.si spiega chiaramente e trovare le informazioni velocemente.

k)      E’ un azione finalizzata ad un risultato? Quale?

Aquistare le informazioni.

l)        E’ un azione che implica un coinvolgimento emotivo?

Anioso da trovare l’informazione che serve subito.quando si perde la strada…

Desiderio da aquistare informazione utile es:cè dei sconti?quale è più economico?…

m)    L’azione modifica il supporto? In modo reversibile o irreversibile?

Si ,danno un pò.irreversibile

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s