RESTITUIRE—NELLA BIBLIOTECA

Scheda AZIONI

Nome azione: restituire

Declinazione specifica:restituire nella biblioteca

 Individuare a quale categoria appartiene l’azione

b) Azioni che si compiono con/sull’artefatto per la lettura

 1)Almeno 3 immagini

2)Descrivere l’azione come se si stesse narrando uno storybord (500 parole max)

_prendere il libro alla biblioteca

_consegnare all’operatore

_mostrare la scheda

_ritirare il libro dai operatori

_mettere insieme con i altri libri da restituire

_mettere sulla libreria

3) indicare tre aggettivi che caratterizzano l’azione

cortese—ordinato—efficiente

3) Individuare le seguenti caratteristiche.

L’azione

a)    Coinvolge 1, 2 o più persone? (dettagliare 200 battute)

l’azione coinvolge due persone.una persona per restituire il libro e altro operatore della biblioteca.

b)    Richiede un oggetto per compierla? Quale? Come si usa?

La carta per restituire.Una scheda per compilare l’informazione.un oggetto per scansione il libro per segnare.carrello

c)     Si svolge in pubblico o in privato?

l’azione si svolge in pubblico.

d)    Quanto tempo richiede? 

Durante circa 10 minuti se il lettore restituisce il libro all’ operatore.

Durante un ore di più per l’operatore rimette il libro alla libreria nella biblioteca.

e)    È una azione site specifica? In quale contesto si svolge?

Si,in bilioteca.

f)      Richiede una competenza specifica? Quale?

Per operatore si chiede una competenza di come si segna informazione del persona e come classifica il libro del azioni tecnici.

g)     È un’azione legale o illegale?

e’ un’azione legale.

h)    Come la lettura o il supporto (libro/rivista…) entrano in relazione  con l’azione? La coadiuvano,  la influenzano, la condizionano, la limitano,  la ostacolano… etc. ? (dettagliare 200 battute)

il supporto e’ come un oggetto

i)      Quali sono gli aspetti positivi di questa azione? E quelli negativi?

aspetti positivi

per continuare l’operazione della biblioteca.

aspetti negattivi

cè il tempo di scadenza

perso sempre la scheda

un pò pesante I libri

j)      Come questa azione potrebbe essere migliorata, resa più facile, più piacevole, più efficace?

Unire la scheda e il libro,,e cè qualche modo per ricordare la data.e facile per classitificare e mettere giusto il posto.

k)    E’ un azione finalizzata ad un risultato? Quale?

fa funzionare l’operazione della biblioteca.

l)      E’ un azione che implica un coinvolgimento emotivo?

lasciare a malincuore(se mi piace molto il libro o non ancora finisco di  leggerlo)

preoccuparsi(se ho passato il tempo di scadenza)

rilassarmi(se leggo un libro obbligato e al fine ho finito)

m)  L’azione modifica il supporto? In modo reversibile o irreversibile?

l’azione non modifica il supporto

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s