APRIRE—DURANTE LEZIONE

Scheda AZIONI

Nome azione: aprire

Declinazione specifica:durante lezione

Individuare a quale categoria appartiene l’azione

b) Azioni che si compiono con/sull’artefatto per la lettura

1)Almeno 3 immagini

This slideshow requires JavaScript.


2)Descrivere l’azione come se si stesse narrando uno storybord (500 parole max)

_ascoltare il professore

_trovare il libro

_aprire il copertina

_girare alla pagina specificata

3) indicare tre aggettivi che caratterizzano l’azione

diretta —semplice—noioso

3) Individuare le seguenti caratteristiche.

L’azione

a)    Coinvolge 1, 2 o più persone? (dettagliare 200 battute)

l’azione coinvolge una persona

b)    Richiede un oggetto per compierla? Quale? Come si usa?

non richiede un oggetto specifico

c)     Si svolge in pubblico o in privato?

l’azione si svolge in pubblico.

d)    Quanto tempo richiede? 

poco tempo,qualche secondi.

e)    È una azione site specifica? In quale contesto si svolge?

Si,nell’aula.

f)      Richiede una competenza specifica? Quale?

l’azione non richiede una competenza specifica.

g)     È un’azione legale o illegale?

e’ un’azione legale.

h)    Come la lettura o il supporto (libro/rivista…) entrano in relazione  con l’azione? La coadiuvano,  la influenzano, la condizionano, la limitano,  la ostacolano… etc. ? (dettagliare 200 battute)

 L’azione  è direttamente connessa alla lettura.

i)      Quali sono gli aspetti positivi di questa azione? E quelli negativi?

aspetti positivi

potere trovare i informazioni veloce e preciso

aspetti positivi

l’azione può danneggiare i libri.

Se il libro è troppo pesante,e’ difficile di trovare la pagina.

j)      Come questa azione potrebbe essere migliorata, resa più facile, più piacevole, più efficace?

fare qualche cartellini nel libro

ridurre il peso del libro

k)    E’ un azione finalizzata ad un risultato? Quale?

portare l’inizio della lettura

l)      E’ un azione che implica un coinvolgimento emotivo?

si,l’azione puo fornire agli studenti un umore irritabile

m)  L’azione modifica il supporto? In modo reversibile o irreversibile?

l’azione non modifica il supporto

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s